I servizi di starter-up.com sbarcano allo Startup Day 2018
Ancora una volta la città di Bologna si contraddistingue per essere terra di menti innovative, dove stranieri, donne e giovani sono al centro di questo grande successo. Sono ben 268 infatti le start up della Città metropolitana, secondo l’ufficio statistica della Camera di Commercio, con un incremento netto del 41,8% rispetto all’anno precedente: un dato secondo solo a livello nazionale al +43,8 % di Venezia. E tra queste sono in aumento dell’83,3 % le start up innovative femminili, che ora sono arrivate a quota 33. Anche i ragazzi tra i 18 e i 35 anni, e gli stranieri hanno deciso di mettersi in gioco: fondando sul territorio rispettivamente 46 e 9 realtà innovative (fonte RdC)
BRS Investimenti con l’esclusivo servizio “starter-up.com” dedicato ai giovani imprenditori che vogliono lanciarsi sul mercato con idee innovative, ha contribuito anche quest’anno come supporter dello Startup Day promosso dall’Università di Bologna fornendo presso il proprio stand orientamento e consulenza di alto profilo per facilitare il processo di avvicinamento dell’imprenditore al mondo degli investitori.
Tutte realtà che si sono dimostrate capaci di distinguersi dalle tante partecipanti al bando regionale, per alcune caratteristiche considerate discriminanti ed essenziali nel panorama economico mondiale. Necessaria la stabilità e la capacità di incontrare i bisogni reali dei clienti distinguendosi dalla concorrenza. Il programma messo in piedi dalla Regione è consistito in workshop in Silicon Valley con professionisti del settore, visite a incubatori e incontri con finanziatori. La speranza è di aver creato un’opportunità di business per gli intraprendenti imprenditori locali, ma anche per il territorio, che potrà ora confrontarsi, grazie alla loro esperienza acquisita, con una mentalità improntata alla crescita quale quella californiana (fonte RdC)
Riferimenti: Startup Day 2018 Startup Day 2018 Startup Day 2018 Startup Day 2018 Startup Day 2018